Home / Senza categoria / Venerdì sera “da Re” a Napoli

Venerdì sera “da Re” a Napoli

Tutti i venerdì sera fino al 5 ottobre 2018 il Museo e Real Bosco di Capodimonte sarà aperto fino alle 22.30 (ultimo ingresso alle ore 21.30) e il biglietto costerà 2 euro a partire dalle 19.30. Un’occasione speciale per ammirare nelle fresche sere d’estate le mostre in corso e le collezioni di un museo tra i più ricchi d’Italia, una reggia e un parco unici al mondo.

Per visitare gli Appartamenti Reali, l’Armeria, L’Opera si racconta e le preziose collezioni (primo piano), mentre al secondo piano sarà possibile ammirare la mostra Carta Bianca.Capodimonte Imaginarie (prorogata fino al 9 dicembre 2018) e Incontri Sensibili: Paolo La Motta guarda Capodimonte, a cura di Sylvain Bellenger (fino al 30 ottobre 2018).

Al Salone Camuccini (primo piano) Impromptu, concerti pianistici a programma aperto senza prenotazione a cura del M° Rosario Ruggiero, dalle ore 21.00 alle 22.00 e dopo la visita al Museo una passeggiata sul Belvedere offrirà il tanto desiderato refrigerio in questa calde sere d’estate.

Ingresso e uscita consigliati da Porta Grande (lato Ponti Rossi), il varco pedonale di Porta Piccola su via Miano, infatti, chiude alle ore 19.30.

Fonte: Museo e Real Bosco di Capodimonte

About Redazione Rivista Siti Unesco