Home / Breaking-News / A Napoli un Master su politiche culturali e sviluppo economico
Napoli - sito UNESCO
Napoli - sito UNESCO

A Napoli un Master su politiche culturali e sviluppo economico

E’ stato presentato ieri a Napoli il Master Universitario “Politiche culturali e sviluppo economico” presso la Sala degli Angeli dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.  

Patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Campania e da Federculture, il Master è promosso congiuntamente dalla Scuola di Governo del Territorio del Consorzio Promos Ricerche, dall’Università Suor Orsola Benincasa, dall’Università Federico II di Napoli, dall’Università di Napoli L’Orientale, dall’Università Parthenope di Napoli, dall’Università della Campania Luigi Vanvitelli, dall’Università del Sannio e dall’Università di Salerno. Il master avrà sede presso l’Università Suor Orsola Benincasa.

Presentato nel corso del convegno “Le nuove politiche culturali e lo sviluppo economico”, il master mira a colmare un vuoto dell’offerta formativa nazionale formando esperti nell’analisi, elaborazione, progettazione, attuazione di politiche culturali, capaci di contribuire alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale.

Fonte: Uni.Na

About Redazione Rivista Siti Unesco