Home / Breaking-News / Il MAN di Nuoro cerca un nuovo direttore artistico
MUSEO MAN NUORO
MUSEO MAN NUORO - ph. museoman.it

Il MAN di Nuoro cerca un nuovo direttore artistico

Il Museo MAN di Nuoro cerca un nuovo Direttore Artistico. Il candidato ideale è di una figura di alto profilo dall’esperienza internazionale, che sappia coniugare conoscenze di tipo storico-artistico, capacità manageriali e curatoriali.
Il bando consiste in una selezione per titoli e colloquio, e l’incarico professionale avrà durata triennale. Per accedere alla selezione, il candidato deve essere in possesso di laurea (vecchio ordinamento o specialistica/magistrale del nuovo ordinamento) e deve aver maturato “esperienza professionale nella direzione dei musei, di istituzioni culturali, pubbliche e/o private nel settore dell’arte moderna e contemporanea, nazionali e internazionali e/o curatela di mostre di arte moderna e contemporanea tenute in musei o in istituzioni culturali, pubbliche e/o private nazionali e internazionali”.

Il candidato dovrà inoltre preparare un progetto di pianificazione delle attività che illustri le linee di sviluppo del programma del museo per i prossimi tre anni, dal punto di vista manageriale, artistico e organizzativo, definendo inoltre le strategie di comunicazione e di promozione del museo. Il compenso annuale del direttore ammonterà a 45.000 euro lordi, più dei “bonus” per l’eventuale raggiungimento di standard elevati fino ad un totale di 15.000 euro.

 

About Redazione Rivista Siti Unesco