Home / Categorie / La Grande Bellezza / Appuntamenti / Gestire i sito della World Heritage List : aggiornamento al Ministero in settembre

Gestire i sito della World Heritage List : aggiornamento al Ministero in settembre

Gestire un sito iscritto alla World Heritage List è sempre una “Mission impossible”. Per renderla più affrontabile è necessario un costante aggiornamento: per questo il Segretariato Generale – Servizio I – Coordinamento – Ufficio UNESCO – UO B5 Misure di sostegno e Piani di gestione, organizza e promuove il workshop “Processi di gestione dei Siti UNESCO | Osservatorio”, che si terrà il giorno 12 settembre 2018 a Roma, presso la Sala Spadolini, nella sede centrale del MiBAC.

Nella prima parte della mattinata sarà presentata la seconda edizione del Libro bianco, che intende offrire un quadro sullo stato di attuazione della Legge 77/2006. A seguire, i rappresentanti della Fondazione Fitzcarraldo, ai quali è stato affidato lo studio di fattibilità sulla realizzazione dell’Osservatorio dei Siti Patrimonio Mondiale, presenteranno i primi risultati dell’attività.

L’incontro è rivolto a tutti i soggetti coinvolti a qualsiasi titolo nella gestione dei Siti UNESCO italiani.

Fonte: MiBAC – Servizio I – Coordinamento – Ufficio UNESCO

About Redazione Rivista Siti Unesco