Home / Categorie / La Grande Bellezza / Opportunità / Percorso di formazione per insegnanti e guide turistiche sui siti Patrimonio Mondiale in Lombardia

Percorso di formazione per insegnanti e guide turistiche sui siti Patrimonio Mondiale in Lombardia

Si apre domani all’Università Cattolica di Milano la seconda edizione del “Percorso di formazione storico-culturale, antropologico e ambientale di alternanza scuola-lavoro sui siti UNESCO in Lombardia”.

Dopo la prima positiva esperienza, frutto della convenzione triennale tra la Direzione generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Regione Lombardia, questa edizione- istituita per l’anno scolastico 2018-2019- vedrà l’apertura della parte formativa anche agli insegnanti di ogni ordine e grado e alle guide turistiche (collaborano anche la Gitec e la ConfGuide).
Dieci diverse realtà monumentali e due immateriali, comprendenti luoghi, insediamenti, monumenti e contesti naturali che in taluni casi valicano i confini regionali e nazionali.

Il corso si svolgerà da novembre a febbraio e la lezione inaugurale del 14 novembre 2018 vedrà la partecipazione del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti.

About Redazione Rivista Siti Unesco