Home / Categorie / La Grande Bellezza / Opportunità / Percorso di formazione per insegnanti e guide turistiche sui siti Patrimonio Mondiale in Lombardia

Percorso di formazione per insegnanti e guide turistiche sui siti Patrimonio Mondiale in Lombardia

Si apre domani all’Università Cattolica di Milano la seconda edizione del “Percorso di formazione storico-culturale, antropologico e ambientale di alternanza scuola-lavoro sui siti UNESCO in Lombardia”.

Dopo la prima positiva esperienza, frutto della convenzione triennale tra la Direzione generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Regione Lombardia, questa edizione- istituita per l’anno scolastico 2018-2019- vedrà l’apertura della parte formativa anche agli insegnanti di ogni ordine e grado e alle guide turistiche (collaborano anche la Gitec e la ConfGuide).
Dieci diverse realtà monumentali e due immateriali, comprendenti luoghi, insediamenti, monumenti e contesti naturali che in taluni casi valicano i confini regionali e nazionali.

Il corso si svolgerà da novembre a febbraio e la lezione inaugurale del 14 novembre 2018 vedrà la partecipazione del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti.

About Redazione Rivista Siti Unesco

Check Also

Il Museo degli Innocenti cerca un Direttore scientifico

L’Istituto degli Innocenti di Firenze ha avviato la ricerca di un Direttore scientifico del Museo …