Home / Breaking-News / La “Domenica al Museo” … anche di lunedì
Reggia di Caserta - Domenica al museo
Reggia di Caserta -Domenica al museo

La “Domenica al Museo” … anche di lunedì

In Italia c’è “fame” di bellezza e cultura: restano da record gli accessi a musei, monumenti ed aree archeologiche nella Domenica dei Musei.
Tanto che alla Reggia di Caserta – invasa da 12.300 visitatori nella sola giornata di ieri – l’ingresso gratuito proseguirà anche per tutta la giornata di oggi.

Il direttore, Mauro Felicori, ha annunciato dalla sua pagina FB che “al fine di corrispondere alla crescente domanda di fruizione del monumento senza compromettere la sicurezza del patrimonio e dei visitatori, la Direzione della Reggia ha deciso in via sperimentale di estendere a lunedì 6 novembre il regime delle prime domeniche del mese.”, ribadendo anche che “I tetti di accesso agli appartamenti saranno rispettati rigorosamente.”.

L’invito della Direzione della Reggia è stato dunque questo: “tutti coloro che non hanno obblighi di lavoro o studio il lunedì 6 approfittino di questa opportunità, limitando la pressione sulla domenica; chi può solo la domenica, cominci la visita dal parco, bene monumentale di straordinaria importanza, per di più capace di contenere grandissimi numeri.” Sapremo domani se l’esperienza sarà stata o meno positiva.

About Redazione Rivista Siti Unesco

Check Also

Architetture Olivettiane

Preservare le architetture olivettiane, seminario a Torino

Conservare, valorizzare e restaurare le architetture olivettiane, oggetto della candidatura UNESCO ‘Ivrea città industriale del …