Home / Breaking-News / Il MAN di Nuoro cerca un nuovo direttore artistico
MUSEO MAN NUORO
MUSEO MAN NUORO - ph. museoman.it

Il MAN di Nuoro cerca un nuovo direttore artistico

Il Museo MAN di Nuoro cerca un nuovo Direttore Artistico. Il candidato ideale è di una figura di alto profilo dall’esperienza internazionale, che sappia coniugare conoscenze di tipo storico-artistico, capacità manageriali e curatoriali.
Il bando consiste in una selezione per titoli e colloquio, e l’incarico professionale avrà durata triennale. Per accedere alla selezione, il candidato deve essere in possesso di laurea (vecchio ordinamento o specialistica/magistrale del nuovo ordinamento) e deve aver maturato “esperienza professionale nella direzione dei musei, di istituzioni culturali, pubbliche e/o private nel settore dell’arte moderna e contemporanea, nazionali e internazionali e/o curatela di mostre di arte moderna e contemporanea tenute in musei o in istituzioni culturali, pubbliche e/o private nazionali e internazionali”.

Il candidato dovrà inoltre preparare un progetto di pianificazione delle attività che illustri le linee di sviluppo del programma del museo per i prossimi tre anni, dal punto di vista manageriale, artistico e organizzativo, definendo inoltre le strategie di comunicazione e di promozione del museo. Il compenso annuale del direttore ammonterà a 45.000 euro lordi, più dei “bonus” per l’eventuale raggiungimento di standard elevati fino ad un totale di 15.000 euro.

 

About Redazione Rivista Siti Unesco

Check Also

Borghi da salvare

Borghi d’Italia: investimenti per 20 milioni di euro

Si è tenuto venerdì scorso presso l’Aula Ottagona delle Terme di Diocleziano, nell’ambito del convegno Borghi, …