Home / Breaking-News / “7 Most Endangered Programme”, segnalate i siti in pericolo

“7 Most Endangered Programme”, segnalate i siti in pericolo

In europa esistono diversi siti e monumenti che versano in una situazione di pericolo. In alcuni casi ciò è dovuto a mancanza di fondi o di professionalità adatte alla loro gestione, in altri ad incuria o a una errata – o mancante – pianificazione gestionale. Per fornire sostegno a queste realtà, cercando di assicurarne il futuro, l’organizzazione Europa Nostra rinnova il programma “7 MOST ENDANGERED” per il 2018.

Il programma mira a coinvolgere le comunità e l’opinione pubblica, assieme a partner pubblici e privati, affinché contribuiscano al ripristino e mantenimento dello stato dei monumenti e dei siti segnalati, generando soluzioni innovative e sostenibili per la buona riuscita dei progetti.

Negli anni scorsi sono stati diversi i siti coinvolti in questo programma, dalla buffer zone della città di Nicosia, a Cipro, alla cittadella di Alessandria, in Italia. Adesso, Europa Nostra invita cittadini e istituzioni a segnalare siti o monumenti che sono in pericolo e potrebbero beneficiare del programma “7 Most Endangered – 2018”.  Per partecipare alla segnalazione è possibile utilizzare il link dell’associazione: http://7mostendangered.eu/. LA scadenza della call è fissata per fine giugno.

About Redazione Rivista Siti Unesco

Check Also

Museo di Arte Contemporanea di Merano- PH. kunstmeranoarte.org

Lavorare al Museo d’Arte Contemporanea di Merano

Il Museo d’Arte Contemporanea di Merano cerca un’ ASSISTENTE DI DIREZIONE e ADDETTA/O STAMPA per una sostituzione …