Home / Breaking-News / Giornate FAI di Primavera, 25 anni di iniziative

Giornate FAI di Primavera, 25 anni di iniziative

Le Giornate FAI di Primavera compiono 25 anni: un compleanno importante,  che si celebrerà nel week-end  di sabato 25 e domenica 26 marzo.

L’edizione 2017, che anche quest’anno aprirà al pubblico i palazzi, le chiese e i giardini più belli d’Italia, propone infatti un programma che coinvolgerà ben 400 località in tutte le regioni italiane, per un totale di 1000 luoghi che saranno visitabili in via del tutto eccezionale.

Numeri d’eccezione per un’iniziativa nata nel 1993 con l’unico scopo  di guidare gli italiani alla scoperta e alla riscoperta delle bellezze che li circondano – e che spesso in pochi conoscono, o conoscono poco. Negli anni il Fai si è avvalso della passione e della competenza di 115.000 volontari e oltre 210.000 giovani, che hanno accompagnato in questo viaggio all’insegna della cultura, dell’arte e della natura la bellezza di 9 milioni 200 mila visitatori.

Ogni regione ha un proprio calendario di aperture e appuntamenti, consultabile direttamente dal portale del Fondo Ambiente Italiano.

About Redazione Rivista Siti Unesco

Check Also

Rapporto delle Attività delle Commissioni Nazionali

UNESCO Italia nel Rapporto 2016: plauso alla comunicazione

L’UNESCO ha pubblicato recentemente il Rapporto delle Attività delle Commissioni Nazionali per il 2016, strumento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *