Home / Breaking-News / #Domenicalmuseo alle Gallerie Estensi
“Sistema Museale Nazionale”
Sistema Museale Nazionale -

#Domenicalmuseo alle Gallerie Estensi

Domenica 2 aprile torna #Domenicalmuseo, l’iniziativa voluta dal MiBACT che prevede l’ingresso gratuito in tutti i luoghi della cultura statali la prima domenica di ogni mese.

La Galleria Estense di Modena sarà aperta gratuitamente dalle 8.30 alle 19.30; gratuite anche le tre visite guidate (della durata ciascuna di circa 50 minuti) che si effettueranno nei seguenti orari: 15.30; 16.30; 17.30. 

Diverse inoltre le iniziative a corollario della manifestazione.

SABATO 1 APRILE, alle ore 17.30, Opera e mandolini con Ensemble Mandolinistico Estense con il Soprano Cristina Barbieri, il Mezzosoprano Christina Minò, il Tenore Guoyì Ma e il Baritono Peng Cheng Wang in uno spettacolo scritto e raccontato da Daniele Rubboli. 

L’Ensemble Mandolinistico Estense, diretto dal Maestro Roberto Palumbo e nato a Modena nel 1997 con l’intento di riproporre l’importante tradizione della musica degli strumenti “a plettro” e a “pizzico”, si esibisce in un programma di arie d’opera che spazia da Mozart a Donizetti, da Rossini a Verdi.

Concerto gratuito. – Ingresso in Galleria: 4 euro (biglietto intero), 2 euro (biglietto ridotto).

Domenica 2 aprile, dalle ore 8.30-19.30, è la #DomenicalMuseo! La Galleria Estense sarà aperta gratuitamente per l’intera giornata: dalle ore 8.30 alle ore 19.30.

E in occasione dell’apertura domenicale gratuita, ci saranno tre visite guidate della durata di circa 50 minuti ciascuna nei seguenti orari: 15.30; 16.30 e 17.30. Le visite guidate saranno condotte dagli operatori della Cooperativa “Le macchine celibi”.

Fonte: gli organizzatori

About Redazione Rivista Siti Unesco

Check Also

Cranio Età del Rame di Grotta Marcel Loubens

La Grotta Marcel Loubens restituisce un cranio di uomo di 5.000 anni fa

Sono stati svelati i retroscena e la storia del cranio umano rinvenuto nel bolognese presso …