Home / Breaking-News / #Domenicalmuseo alle Gallerie Estensi
#Domenicalmuseo
#Domenicalmuseo alle Gallerie Estensi

#Domenicalmuseo alle Gallerie Estensi

Domenica 2 aprile torna #Domenicalmuseo, l’iniziativa voluta dal MiBACT che prevede l’ingresso gratuito in tutti i luoghi della cultura statali la prima domenica di ogni mese.

La Galleria Estense di Modena sarà aperta gratuitamente dalle 8.30 alle 19.30; gratuite anche le tre visite guidate (della durata ciascuna di circa 50 minuti) che si effettueranno nei seguenti orari: 15.30; 16.30; 17.30. 

Diverse inoltre le iniziative a corollario della manifestazione.

SABATO 1 APRILE, alle ore 17.30, Opera e mandolini con Ensemble Mandolinistico Estense con il Soprano Cristina Barbieri, il Mezzosoprano Christina Minò, il Tenore Guoyì Ma e il Baritono Peng Cheng Wang in uno spettacolo scritto e raccontato da Daniele Rubboli. 

L’Ensemble Mandolinistico Estense, diretto dal Maestro Roberto Palumbo e nato a Modena nel 1997 con l’intento di riproporre l’importante tradizione della musica degli strumenti “a plettro” e a “pizzico”, si esibisce in un programma di arie d’opera che spazia da Mozart a Donizetti, da Rossini a Verdi.

Concerto gratuito. – Ingresso in Galleria: 4 euro (biglietto intero), 2 euro (biglietto ridotto).

Domenica 2 aprile, dalle ore 8.30-19.30, è la #DomenicalMuseo! La Galleria Estense sarà aperta gratuitamente per l’intera giornata: dalle ore 8.30 alle ore 19.30.

E in occasione dell’apertura domenicale gratuita, ci saranno tre visite guidate della durata di circa 50 minuti ciascuna nei seguenti orari: 15.30; 16.30 e 17.30. Le visite guidate saranno condotte dagli operatori della Cooperativa “Le macchine celibi”.

Fonte: gli organizzatori

About Redazione Rivista Siti Unesco

Check Also

PAN NAPOLI

“Museo dell’anno” cercasi: aperta la call per il concorso dell’ICOM

Per festeggiare i suoi 70 anni di attività, ICOM Italia rinnova l’iniziativa “Museo dell’anno”, un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *