Home / Breaking-News / CULTURA, TURISMO E TERRITORIO TRA FORMAZIONE E PROMOZIONE
unpli

CULTURA, TURISMO E TERRITORIO TRA FORMAZIONE E PROMOZIONE

Le attività della scuola UNPLI riprendono a pieno ritmo. Venerdì 14 settembre alle ore 17.00, presso il Palazzo degli studi di Lanciano, il professor Rossano Pazzagli terrà  la conferenza “LA CULTURA, TURISMO E TERRITORIO TRA FORMAZIONE E PROMOZIONE”.

Al centro dell’incontro il tema del patrimonio culturale diffuso sul territorio, costituito dai beni culturali e dal paesaggio, sono la risorsa più importante dell’Italia, l’espressione delle sue potenzialità e lo specchio dei suoi problemi. La formazione e la promozione rappresentano quindi strumenti fondamentali per una rinascita territoriale basata sul turismo della bellezza, sulla sostenibilità e sul rispetto della filiera conoscenza-tutela-valorizzazione.

Pazzagli, docente all’Università degli Studi del Molise, è presidente dei corsi di laurea in Scienze turistiche e in Management dei beni culturali e del turismo, ne parlerà con Sergio Carafa, vice presidente UNPLI Abruzzo e presidente UNPLI Chieti, Mario Pupillo, sindaco di Lanciano e presidente della Provincia di Chieti, Marusca Miscia, assessora alla cultura di Lanciano e
Amedeo Cappella, responsabile formazione Pro Loco UNPLI Chieti. Modera il dibattito Carlo D’Angelo, responsabile Scuola UNPLI per il patrimonio culturale.

La conferenza è organizzata e promossa da Scuola UNPLI in collaborazione con Università degli Studi del Molise, Comitato provinciale UNPLI Chieti, UNPLI Abruzzo, U, Consorzio Universitario di Lanciano, Federculture, DMC Terre del Sangro Aventino, RATI Rete Abruzzese per il Talento e l’Innovazione.

About Redazione Rivista Siti Unesco

Check Also

Italy for Movies

In rapporto con lo sviluppo: luci e ombre del sistema cultura

di Claudio Bocci, Direttore Federculture, Consigliere delegato Comitato Ravello Lab – Presentato il 9 novembre scorso …