Home / Breaking-News / Alla Banditaccia si fa teatro con la “Passeggiata Archeologica”
Passeggiata Archeologica Banditaccia
Passeggiata Archeologica Banditaccia

Alla Banditaccia si fa teatro con la “Passeggiata Archeologica”

In occasione dell’evento Domenica al Museo indetta dal MiBACT  “i luoghi della cultura statali ad ingresso gratuito per tutti i visitatori”, gli studenti dell’Istituto Comprensivo “S. D’Acquisto” di Cerveteri, saranno i protagonisti della Passeggiata archeologica a via degli Inferi, dove accompagneranno gli spettatori in un viaggio immaginario tra Letteratura, Arte e Storia.

L’appuntamento è per domenica 5 Novembre alle ore 15.00 alla Necropoli della Banditaccia di Cerveteri. L’evento – a cura dell’attore-regista teatrale Agostino De Angelis ha la finalità di avvicinare le nuove generazioni (ma non solo!) al proprio patrimonio culturale attraverso diverse forme d’arte e per l’occasione con il teatro. Saranno infatti proprio gli studenti a recitere alcuni versi della Divina Commedia e testi classici riguardanti il mondo etrusco tratti da Cicerone, Esiodo, Virgilio, nonchè Lawerence, Cardarelli ed altri.

La Passeggiata Archeologica è realizzata grazie la sinergia tra la Soprintendenza, l’Istituto Comprensivo “S. D’Acquisto”, il Comune di Cerveteri-Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, l’Associazione ArchèoTheatron e altre realtà del territorio tra le quali l’Associazione Gruppo Archeologico Romano sezione Cerveteri – Ladispoli, che si è occupata negli ultimi anni della ripulitura dell’area archeologica di via degli Inferi.

INFO E PRENOTAZIONI

Ass.ne Culturale ArchéoTheatron: cell: 349.4055382, Email: d.arlotta158@gmail.com, d.arlotta@libero.it

Fonte: organizzatori

About Redazione Rivista Siti Unesco

Check Also

Italy for Movies

In rapporto con lo sviluppo: luci e ombre del sistema cultura

di Claudio Bocci, Direttore Federculture, Consigliere delegato Comitato Ravello Lab – Presentato il 9 novembre scorso …