Home / Breaking-News / European Culture Forum 2017, appuntamento a Milano
EUROPEAN CULTURE FORUM MILANO
EUROPEAN CULTURE FORUM MILANO

European Culture Forum 2017, appuntamento a Milano

Il sette e l’otto dicembre si tiene a Milano lo “European Culture Forum“, appuntamento biennale organizzato dalla Commissione Europea per elevare il profilo della cooperazione europea in materia di Cultura, per portare i key-player del settore a confrontarsi sulle iniziative e le politiche culturali della EU.
Nell’edizione 2017 sarà rimarcata l’importanza del 2018 come Anno Europeo del Patrimonio Culturale e questo tema sarà declinato attraverso le peculiarità e gli obiettivi dei nostri punti comuni.

L’evento si tiene per la prima volta in un luogo che non è Brussels: l’appuntamento è vicino Milano, al Superstudio – in uno spazio esplosivo di creatività.
Questa location straordinaria, un tempo fabbrica di biciclette, poi spazio per una rivista di arte e moda creato dall’art director Flavio Lucchini negl ianni ’80 sarà, un punto di partenza stimolante per vivaci confronti, incontri insoliti e scambi fruttuosi.
La cultura è in grado di sostenere le sfide globali? Il Patrimonio culturale è di qualche interesse per i cittadini europei? Come può la cultura essere di sostegno localmente per strutturare un modello sociale più inclusivo e coeso? Se ne parlerà a Milano, per farsi ispirare a buone pratiche e atteggiamenti “out of the box”.

About Redazione Rivista Siti Unesco

Check Also

Borghi da salvare

Borghi d’Italia: investimenti per 20 milioni di euro

Si è tenuto venerdì scorso presso l’Aula Ottagona delle Terme di Diocleziano, nell’ambito del convegno Borghi, …