Home / Breaking-News / Cara Befana, regalami una panchina del Real Bosco di Capodimonte!
Bosco di Capodimonte
Bosco di Capodimonte

Cara Befana, regalami una panchina del Real Bosco di Capodimonte!

Un “Art Bonus” speciale per il Real Bosco di Capodimonte: con 500,00 Euro i cittadini o i visitatori interessati potranno farsi intestare una panchina, una fontanella o un abbeveratoio per cani, o impiantare un albero scelto tra Camelia, Leccio, Magnolia o Lagerstroemia Indica, con una targhetta personalizzata con un testo di 70 caratteri.

Il Real Bosco di Capodimonte come Central Park o come tanti parchi londinesi è attento ai propri visitatori e benefattori e il direttore, Sylvain Bellenger, lancia un appello a chi ama il Bosco e vuole contribuire a migliorarne la cura e la fruibilità lanciando l’iniziativa “Racconta la tua storia al Bosco di Capodimonte. Adotta una panchina, un albero o una fontanella”, curato e promosso in collaborazione con l’associazione Amici di Capodimonte onlus.

“Con questa iniziativa – ha spiegato il direttore Bellenger – vogliamo rendere visibile quel legame sentimentale tra il Bosco e il suo pubblico e rafforzare ancora di più quel senso di appartenenza del Real Bosco di Capodimonte, giardino storico e grande polmone verde della città di Napoli, frequentato e amato da un numero sempre crescente di famiglie, bambini e tanti sportivi che lo hanno eletto come luogo ideale per trascorrere il loro tempo libero.”.

Per aderire, è possibile visitare il sito del Museo di Capodimonte : lì sono disponibili le indicazioni per questa speciale tipologia di acquisto, così come – sul sito della onslus “Amici di Capodimonte” è possibile visionare le opere e le sale che sono in cerca di sponsor e patrocinatori per opere di restauro e ripristino. 

I benefici fiscali legati a questa iniziativa sono: il 100% della deducibilità per i soggetti titolari di reddito di impresa, e il 26% di detraibilità dall’IRPEF per le persone fisiche.

Fonte: MiBACT

About Redazione Rivista Siti Unesco

Check Also

Italy for Movies

In rapporto con lo sviluppo: luci e ombre del sistema cultura

di Claudio Bocci, Direttore Federculture, Consigliere delegato Comitato Ravello Lab – Presentato il 9 novembre scorso …