Home / Breaking-News / San Valentino fra #Arte e #Cultura
San Valentino
San Valentino

San Valentino fra #Arte e #Cultura

San Valentino fra Arte e Cultura, mille le proposte in tutte le città. Al Museo del Cinema di Torino si entra in 2 pagando 1 solo biglietto e si può scegliere la visita guidata I love Cinema dedicata agli innamorati. La promozione 2×1 a chi si presenta in coppia martedì 14 febbraio è proposta anche dal Museo Egizio di Torino, dal Maxxi di Roma e dal Museo di Pietrarsa di Napoli. Agli scavi di Pompei visite guidate speciali per la Domus dei Casti Amanti solo per il weekend di San Valentino.

Cena a lume di candela insolita invece all’ Acquario di Genova dopo una visita esclusiva alle vasche quando tutti i visitatori sono usciti, mentre a Palazzo Vecchio a Firenze l’appuntamento per gli innamorati è sulla Torre Adinolfo per un aperitivo con vista sulla città.

Cena a lume di candela arricchita dalla visita guidata Baci Innamorati – Quadri Parlanti sabato 11 febbraio alla Rocca di Sanvitale  a Fontanellato (PR) mentre la sera di San Valentino è in programma una visita guidata a lume di  candela all´affresco del Parmigianino, con aperitivo finale.
Nella cornice della Pinacoteca dei Musei Civici di Palazzo Farnese a Piacenza domenica 12 febbraio si vive la storia travagliata di due amanti con una serie di interventi teatrali sul tema dell’amore durante il quale si scoprono diverse opere della Pinacoteca.

Al Museo Bagatti Valsecchi di Milano, un palazzo che è stato testimone, nei secoli, di tanti amori, oltre all’offerta 1 biglietto per 2 si ha la possibilità di scattarsi una foto ricordo con gli accessori dei coniugi Carolina e Giuseppe. Chi poi condividerà le immagini sulle pagine social del Museo riceverà un omaggio. Foto ricordo anche alla GAMeC di Bergamo dove, dopo il successo delle scorse edizioni, in occasione di San Valentino torna l’appuntamento dei Baci in Galleria. In scena l’opera di Mario Cresci Ipsa ruina docet. Per indicare la natura del proprio amore, bisognerà individuare un gruppo scultoreo in cui riconoscersi. Una volta scelta la propria scultura gemella basterà farsi un selfie, da condividere sui canali social della GAMeC con l’hashtag #nonsonodigesso. Per l’occasione ingresso speciale 2×1 e un piccolo dono in omaggio a tutte le coppie partecipanti.

#kissmebrera è invece l’hashtag del contest lanciato dalla Pinacoteca di Brera di Milano e valido fino all’11 febbraio. Chi condivide su Instagram una foto o un mini-video del proprio bacio davanti a Il Bacio di Hayez potrà partecipare al concorso. I vincitori saranno poi annunciati il giorno di San Valentino con una sorpresa.

Fonte: iodonna.it

About Redazione Rivista Siti Unesco

Check Also

Piano Strategico del Turismo 2017-2022

Piano Strategico del Turismo 2017-2022, via libera dal CdM

Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva ieri il Piano Strategico del Turismo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *